London Bus
I famosissimi london Bus sono riconosciuti in tutto il mondo e poi alzi la mano chi di noi non ha mai visto questi autobus, almeno in foto. Sono quelli a due piani, rossi e sono davvero tanti. Oggi poi è possibile vederli sia nella loro vecchia struttura, che nella nuova e avveniristica carrozzeria
Autobus a Londra
Il sistema di trasporti pubblici a Londra è davvero ben ramificato, sia in superficie che sotto il livello del suolo. La metropolitana riesce a portarvi praticamente in qualsiasi angolo della città. Ma gli autobus a Londra sono un mezzo di trasporto fantastico, anche per visitare la città.
Ogni giorno transitano più di 6000 autobus al giorno e coprono circa 700 itinerari e per non parlare delle più di 16.000 fermate. Sono davvero indispensabili per i londinesi, pensate se non ci fossero questi autobus a Londra che traffico ci sarebbe.
Quello che stupisce davvero è la frequenza di questi autobus, se provate a fermarvi in una piazza centrale, vedrete che ogni pochissimi minuti, ne passa uno. Davvero è fantastico vedere questo via vai di mezzi di trasporto.
Oltre ad essere molto belli da vedere, gli Autobus di londra sono molto frequenti ed è molto facile trovare una fermata, nelle piazze è davvero pieno di fermate. Gli autobus sono molto efficienti e si aspetta davvero poco tempo prima che ne passi uno
Un diverso punto di vista
Visitare londra attraverso questi autobus è forse la maniera migliore di vedere la Città, certo la metropolitana è velocissima, ma se provate aprendere un Autobus a Londra, vi accorgerete subito che dal piano alto di questo mezzo è possibile vedere la città in una prospettiva diversa e privilegiata
A differenza di molti altri autobus di tutto il mondo, questi sono a due piani, e il secondo piano è davvero panoramico, vista la mole di traffico della città, gli autobus a Londra non vanno velocissimi, soprattutto nelle zone centrali della città; ed è per questo che sono fantastici per guardare bene.
La metropolitana è assolutamente più veloce, però non è possibile vedere la città mentre si viaggia sotto il livello del suolo.
Credeteci se vi diciamo che il viaggio sugli autobus a Londra, vale il prezzo del biglietto.
A proposito del prezzo del biglietto. Vi consigliamo di acquistare la Oyster card e caricarci sopra l’abbonamento per più giorni, con poche sterline potrete viaggiare su qualsiasi autobus e qualsiasi linea di metropolitana (attenzione alla zona che viene compresa nell’abbonamento, solitamente si prende zona 1 e zona 2 ). Salite sull’autobus, appoggiate la card sul lettore vicino al conducente e il gioco è fatto.
Nuovi autobus a Londra
Negli ultimi anni, in tempo per le olimpiadi di Londra 2012, sono stati presentati i nuovi autobus a Londra, sempre a due piani ma con un design davvero innovativo, e presto sostituiranno tutto il parco autobus un pò datato.
Questo nuovo modello di Autobus è molto ergonomico e molto arrotondato, sembra disegnato apposta per far passare gli autobus nelle zone centrali di Londra dove per forza di cose, gli spazi sono stretti. Sembrano anche molto a misura di ciclisti, la carrozzeria arrotondata probailmente facilita la vita dei ciclisti